Rocca Massima ospita l’impianto più lungo del mondo.
Questo impianto sportivo o attrattore turistico ha il primato di essere il più lungo al mondo con i suoi 2213 metri di cavo ad estensione unica con una velocità massima di 140 km/h ed è il sedicesimo realizzato in vari paesi nel mondo, il terzo in Italia.
Questa struttura a fune aerea denominata Flying in the Sky permetterà, a tutti gli appassionati, di volare attaccati a una fune d’acciaio in tutta sicurezza dove si potrà godere di un panorama che spazia dalle costi laziali ai colli albani fino ai monti abbruzzesi.
IL RECORD: Rocca Massima ospita l’impianto più lungo del mondo
Con la posa del cavo pilota è stato compiuto il primo passo verso la realizzazione di “Flying in the Sky”, l’impianto a fune aerea più lungo al mondo: 2.213 metri da percorrere appesi ad un cavo, anche in notturna ed anche in coppia.
L’impresa, che già di per se ha dell’eccezionale, appare ancora più gigantesca se si pensa che a renderla possibile è una società tutta locale, la Maxima srl, nata nel 2010 dall’iniziativa di cittadini del posto. Il capitale investito arriva a quota 700.000 euro.
L’idea è stata partorita da Franco Cianfoni, presidente di Maxima, vedendo impianti di questo tipo in Italia e in Canada. Ora i 22 soci vedono realizzarsi il sogno inseguito tenacemente per oltre 5 anni, sostenuti dall’amministrazione comunale, tra carte permessi e collaudi. Ben 17 gli enti coinvolti.