Il Palermo espugna il Francioni imponendosi 3-1 sul Latina, in una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
I rosanero di Iachini espugnano il campo del Latina grazie ai gol di Dybala, Pisano e Lafferty dopo il momentaneo pareggio di Paolucci. I nerazzurri ora sono terzi in classica scavalcati dall’Empoli vittorioso in casa contro lo Spezia. Breda analizza la partita: “Bisogna solo fare i complimenti all’avversario e andare avanti con fiducia. Play-off? Dobbiamo fare i risultati, non devo dirlo io”.
“C’è grande incertezza in questa zona di classifica e dobbiamo giocare con tranquillità . Oggi sapevamo cosa ci aspettava, nella ripresa abbiamo pagato anche l’uscita di Esposito che ci dà fisicità , abbiamo perso un po’ di equilibrio e c’era qualche giocatore ammonito. Il Palermo rispetto all’andata è cresciuto molto”. Al Francioni presente anche il presidente del Senato Grasso. Oggi la seconda carica dello Stato ha seguito il match allo stadio di Latina, dove il Palermo si è aggiudicato la vittoria per 3 a 1. “Al cuor non si comanda – ha scritto Grasso in un altro tweet poco prima di recarsi al Francioni – oggi allo stadio per vedere Latina-Palermo”.