I lavori al lido di Latina.
Senso unico sul tratto compreso tra via Casilina e Foceverde. I lavori procederanno per blocchi, su porzioni di 400 metri circa alla volta. A renderlo noto l’assessore all’urbanistica Di Rubbo e il comandante della Municipale Passaretti nel corso di una riunione con gli operatori della Marina per illustrare il progetto Plus e comunicare l’apertura dei cantieri per la realizzazione della “Passeggiata Portoghesi”. LA NOTA COMPLETA DEL COMUNE Lunedì 10 marzo inizieranno i lavori sul lungomare riguardanti la realizzazione della passeggiata al mare prevista nel Plus e progettata dall’architetto Paolo Portoghesi.
A seguito di questo si è tenuta una riunione operativa promossa dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo e alla presenza del comandante della Polizia Municipale Francesco Passaretti e degli operatori commerciali del Lido di Latina al fine di annunciare e spiegare le nuove disposizioni sulla viabilità del lungomare.
Sul tratto compreso tra la Via Casilina e Foceverde da lunedì sarà istituito il senso unico. Chi si troverà a percorrere questo tragitto sarà obbligato a girare a destra in via Casilina per arrivare alla rotonda e girare a sinistra in via Massaro e rientrare sul lungomare una volta giunti all’altezza del parcheggio Vasco De Gama.
I lavori procederanno per blocchi senza sosta.
Il lungomare sarà invece interamente percorribile per chi proviene dalla direzione opposta ovvero da Foceverde verso Capoportiere.
Lunedì mattina, alle ore 10,30, sarà il sindaco Giovanni Di Giorgi a inaugurare il cantiere del Plus su via lungomare all’incrocio con via Casilina.