Il Latina domani sera sarà impegnato al Francioni (ore 20.30) dove affronterà il Padova nella gara valida per la 27esima giornata di campionato, sesta del girone di ritorno.
I nerazzurri stamane si sono allenati sul campo di piazzale Prampolini: la rifinitura si è svolta a porte chiuse. Per la gara in programma domani, Roberto Breda ha convocato 21 giocatori: della lista non fanno parte Baldan, Figliomeni, Laribi e Chiricò tutti infortunati, e Massacci per scelta tecnica. Al termine dell’allenamento ha parlato, come di consuetudine, il tecnico: “Affrontiamo una squadra che con il cambio di allenatore è migliorata parecchio – ha dichiarato Breda al termine della rifinitura – E non lo dico perché Michele Serena è un mio amico, lo penso veramente dopo aver visto le ultime gare del Padova. Serena ha già dato un’identità al gruppo, e sono convinto che i veneti si tireranno fuori dalla difficile situazione di classifica che occupano. In quanto a parco giocatori, poi, stiamo parlando di una formazione imbottita di ottimi elementi, in grado di decidere la gara in qualsiasi momento. Quindi dovremo prestare massima attenzione: ci aspetta una sfida molto difficile sotto tutti i punti di vista. Il fatto di trovarci nelle zone alte della classifica non dovrà modificare il nostro atteggiamento, quello che ci ha portato fin dove siamo arrivati. I ragazzi lo sanno bene, in questo campionato non si può mai abbassare la guardia; le insidie sono sempre dietro l’angolo”.
I CONVOCATI – Iacobucci, Tozzo, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Bruno, Viviani, Crimi, Gerbo, Morrone, Ristovski, Nunes, Milani, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Ghezzal, Jonathas, Paolucci
Indisponibili: Baldan, Figliomeni, Laribi, Chiricò