Il Latina pareggia 0-0 a Varese e si conferma imbattuto nel 2014.
La squadra del capoluogo pontino scende in campo col consueto 3-5-2: in porta c’è Iacobucci poi linea di difesa formata da Brosco, Cottafava ed Esposito; in mediana con Morrone ci sono Laribi e Crimi, con Ristovski e Alhassan sulle corsie laterali, in avanti Breda si affida alla coppia Jonathas-Paolucci. Gautieri, dal canto suo, presenta il Varese disposto con il 4-3-3: nel tridente d’attacco spazio ai “nuovi” Di Roberto e Oduamadi a dar manforte a Pavoletti; in difesa Trevisan sostituisce lo squalificato Grillo.
La gara si gioca su un campo molto pesante, allentato dalla pioggia, che non favorisce la manovra. Il match resta molto equilibrato: Varese e Latina si affrontano a viso aperto. Il primo intervento del match lo compie Bressan, che smanaccia un pericoloso cross di Ristovski, diretto verso Paolucci; poi si mette in luce Iacobucci mandando in angolo il destro dalla distanza di Oduamadi. L’occasione più grossa del primo tempo capita al 31′ sulla testa di Jonathas: l’incornata dell’attaccante brasiliano termina di un soffio al lato. La pioggia continua a cadere in modo insistente: peggiorano le già pessime condizioni del terreno di gioco del Franco Ossola. Non succede più nulla fino al 45′.
La ripresa comincia con gli stessi 22 del primo tempo. Sul Franco Ossola continua a piovere e aumentano le difficoltà di manovra per le due squadre. Nonostante ciò, Varese e Latina continuano a provarci. I nerazzurri si procurano l’occasione più grossa della ripresa al 28′ quando, su assist di Alhassan, Morrone spara a lato da posizione molto favorevole. Col passare dei minuti la gara cala d’intensità, le due squadre accusano anche la fatica. Breda al 22′ cambia Paolucci con Gerbo, poi manda in campo Milani al posto di Ristovski e Ricciardi in sostituzione di Laribi. Si arriva al 45′ senza ulteriori emozioni nonostante i nerazzurri cerchino il successo più del Varese. Dopo 3′ di recupero al Franco Ossola termina 0-0.