Si conclude con il punteggio di 5-42 per l’IMC Holding Rugby Latina la prima di ritorno del campionato.
ll XV del capoluogo, in trasferta a Formia, impartisce una severa lezione in una grigia e piovosa domenica invernale agli ospitanti.
La prima frazione inizia subito con i nero blu che segnano i primi punti della partita con una meta non trasformata il punteggio si attesta sul 0-5.
I pontini cominciano a macinare gioco e riescono poco dopo a marcare altre due mete non trasformate il tabellone segna 0-15, il calo d’attenzione pero’, permette agli avversari di marcare la prima ed ultima meta dei locali nella gara. Passano circa tre minuti e l’IMC Latina non perde la testa e riprende la guida della gara marcando altre due mete e, al fischio della fine primo tempo,il risultato si attesta sul 5-25 per la squadra del capoluogo. Ad inizio del secondo tempo, data la conclamata totale superiorità’ in mischia chiusa e touche, Capitan Tarantino & Co premono ulteriormente sull’acceleratore e l’IMC Holding va’ a meta ripetutamente, per lo più con azioni corali da maul o al largo e, complice una pioggia battente, facilmente ne manca altrettante.
La convinzione dei propri mezzi e la tenuta mentale stavolta si è rivelata un cardine fondamentale, i ragazzi sono stati disciplinati ed attenti e lasciano trasparire il buon momento di forma del XV Pontino.
Ottimo il direttore di gara Sig. Perugini, che ha gestito con maestria ed esperienza una gara non facile sul piano comportamentale, lo prova l’alto numero di cartellini esibiti: 3 gialli e un rosso tutti a carico dei Formiani che si sono rivelati poco disciplinati.
“La società ed io siamo contenti del risultato che porta un bonus e consolida la classifica” conferma il Direttore Tecnico Paolo Garbeglio ed aggiunge, “L’atteggiamento durante la settimana, e’ stato buono e il programma attuato sulla preparazione fisico-tecnica durante la lunga pausa di dicembre-gennaio sta dando i propri frutti.” continuando “Purtroppo questo tipo di gare vedono affrontarsi team che l’introduzione dei gironi territoriali ha portato ad accomunare nel campionato ma, in realtà, sono di diverso livello tecnico, tutto andrà meglio il prossimo anno quando ,in base ai risultati dei territoriali, si creeranno le categorie C1 e C2.”
“Domenica 09 febbraio ospiteremo in Via dei Messapi il Volsci Sora Rugby che è sicuramente un’avversario temibile” conclude.
La IMC Holding Latina Rugby da’ Appuntamento a tutti Domenica dove si disputeranno le gare della Seniores (14.30) e Under18 (12.00) per sostenere i ragazzi e passare una giornata all’insegna del divertimento.