Emergenza per il maltempo a Latina e Frosinone, centinaia gli interventi dei vigili del fuoco. Prorogata l’allerta meteo nel Lazio per altre 24/36 ore.
Danni e disagi per il maltempo a Latina, soprattutto alle coltivazioni agricole. Un albero è caduto in via della Stazione a Latina scalo colpendo un edificio e un’auto in sosta. Intanto nove unità dei vigili del fuoco di Latina sono partite alla volta di Roma colpita duramente dal nubifragio di questa mattina.
Emergenza per il maltempo anche in Ciociaria dopo che i fiumi Cosa e Aniene hanno rotto gli argini. Protezione Civile e Vigili del Fuoco al lavoro da ore.
A Frosinone sotto stretto monitoraggio la situazione al Viadotto Biondi. Diverse le strade allagate, nella zona Cavoni alcuni automobilisti sono stati tratti in salvo dagli agenti di polizi. Strade e case allagate, capannoni e stabili invasi dall’ acqua soprattutto oltre che nel capoluogo anche a Veroli e Ferentino In piena il fiume Liri, ha ceduto il ponte del parco fluviale a Sora. il sindaco di anagni ha chiesto lo stato di calamità naturale per i danni alle infrastrutture e al comparto agroforestale.