Sarà ancora maltempo nel week end su Latina e il Lazio, previste piogge e temporali fino a lunedì.
LE PREVISIONI Oggi 17 gennaio. Piogge diffuse in tutto il nord Italia e sulla Toscana, con precipitazioni intense e forti sulla Liguria. Neve al di sopra degli 800 metri sulle Alpi e sulle Prealpi. Le nubi poi si spostano verso il centro e il Lazio, con prime nubi anche al sud. Allerta Meteo Protezione Civile nel Lazio: previsto vento forte o burrasca. Dalle prime ore di oggi, venerdì 17 gennaio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte.
Sabato 18 gennaio.
Piogge diffuse al nord, con temporali forti su Alpi e Prealpi, dove si aggiungono le intense nevicate a partire dai 1000 metri di quota. Dal pomeriggio intense precipitazioni sulla Toscana e primi fenomeni temporaleschi sul centro Italia, sulla Campania e sulla Calabria. Le nubi raggiungono il sud, con tempo nuvoloso anche sulla Sicilia, dove le temperature sono in aumento con massime di 20° celsius.
Domenica 19 gennaio.
Pioggia e maltempo in arrivo su tutta l’Italia con piogge diffuse su tutta la penisola, tranne il versante adriatico. Nevicate sui rilievi del Nord a partire dai 1200 metri ad est e sopra gli 800 metri ad ovest. La neve arriva anche sugli appennini a partire da quota 1300 metri al nord e oltre i 1600 metri al sud. Forti temporali previsti su Lazio e Campania, mentre al sud si alternano piogge e schiarite.