Si aprirà lunedì prossimo (13 gennaio) per chiudersi lunedì 14 febbraio, subito dopo la gara interna con il Cittadella.
Si tratta della nuova campagna abbonamenti targata Us Latina Calcio presentata ufficialmente questa mattina con una conferenza stampa svolta al Francioni con il direttore generale, Davide Lemma, ed il responsabile marketing, Emanuele Di Giorgi, a fare gli onori di casa. L’operazione è semplice quanto efficace: dimezzare il prezzo degli abbonamenti fissato ad inizio stagione e dare così la possibilità a tutti i tifosi di risparmiare sensibilmente sul biglietto per seguire 11 delle 12 gare in programma nel girone di ritorno (una partita sarà destinata alla “Giornata Nerazzurra”, con ogni probabilità Latina – Palermo, in cui tutti pagheranno il biglietto).
DAVIDE LEMMA – “Lo scopo di questi mini-abbonamenti è quello di dare a quei tifosi, spero tanti, che vorranno seguirci in questo girone di ritorno la possibilità di risparmiare parecchio sul singolo evento. Abbiamo notato che in media, assieme ai 1500 abbonati di inizio stagione, al Francioni si è registrata una cifra importante di altri spettatori che hanno presenziato ai match casalinghi. Una cifra che si attesta in media intorno alle 3.500 unità. Un numero altissimo, che ci rende molto soddisfatti e che rappresenta un dato molto più elevato rispetto alle più rosee aspettative. Vogliamo arrivare a loro, quindi, dando la possibilità di risparmiare sul singolo evento. Potevamo aumentare il prezzo, visti anche i risultati ottimi e inaspettati ottenuti finora, ma non ci è sembrato giusto, anche perché il nostro scopo non è lucrare, ma semplicemente avere uno stadio sempre pieno. Un discorso a parte lo abbiamo fatto per la tribuna VIP, dove il prezzo è rimasto di 1.200 euro. L’idea di base, in questo caso, è che chi acquisterà quell’abbonamento farà una sorta di sponsorizzazione alla squadra. So che il tema del pacchetto famiglia e lo sconto per le donne sarà ancora una volta, come ad inizio stagione, un tema caldo. Abbiamo purtroppo commesso questo errore di valutazione in estate, quando purtroppo i tanti impegni legati alla nuova categoria ci hanno distratto un po’. Mettere adesso una ‘toppa’ a quella falla, però, sarebbe stato un errore ancora più grave e soprattutto una mancanza di rispetto per tutti quelli che hanno creduto in noi all’inizio di questa avventura. Non mancheremo di correggere questo elemento a partire già dall’anno prossimo”.
EMANUELE DI GIORGI – “Segui la voglia di vincere: è questo lo slogan che accompagna la nuova campagna abbonamenti per il girone di ritorno. Stiamo riuscendo, forse per la prima volta nella storia del Latina, a creare un ‘tifoso tipo’ del Latina. Non si parla più di Milan, Inter, Juventus e via dicendo, ma solo della nostra squadra. Questa, per noi, rappresenta la vittoria più importante e far crescere questi numeri l’obiettivo principale. Quello della fidelizzazione dei tifosi è un tema molto caro alla società che sta lavorando, e tanto, su moltissime altre iniziative per fare in modo di raggiungere il maggior numero di appasionati possibile, rendendoli parte integrante del nostro progetto”.
Entrando più nello specifico, questo è il quadro generale dei nuovi abbonamenti.
Curva (A/B) – Intero: 65,00 €; Ridotto Over 65: 37,50 €; Ragazzi 5-14 anni: 25,00 €
Gradinata A/B/C: Intero: 110,00 €; Ridotto Over 65: 55,00 €; Ragazzi 5-14 anni: 40,00 €
Tribuna Laterale A/B: Intero: 155,00 €; Ridotto Over 65: 77,50 €; Ragazzi 5-14 anni: 65,00 €
Tribuna Centrale Nord/Sud: Intero: 250,00 €; Ridotto Over 65: 125,00 €; Ragazzi 5-14 anni: 85,00 €
Tribuna Centrale VIP: 1.200 €