Modena allontana lo spettro del sesto tiebreak e recupera il quarto set e supera l’Andreoli Latina portandosi a casa l’intera posta.
L’Andreoli non riesce a finalizzare il vantaggio del set conclusivo e subisce la settima sconfitta stagionale. Mercoledì torna in campo per i sedicesimi di Challenger Cup con i belgi dell’Anversa. Latina parte bene e con Noda si porta 8-5, Modena recupera in fretta a Bartman è l’autore del sorpasso 12-13, due ace di Beretta e due muri portano gli emiliani sul 17-21 che chiudono sul 19-25. Inizio di secondo set con il parziale altalenante: 3-1, 4-6, 10-8 e 11-14, serie di cambipalla e di cambi ma il parziale non cambia e Sala mette a segno il muro del 21-25. Santilli inserisce Fragkos nel terzo set, l’Andreoli si porta subito avanti 6-3 e poi con Starovic 16-11, ace di Noda e muro Fragkos per il 22-14 e chiusura sul 25-18. Inizia bene il quarto set l’Andreoli che si porta 7-4, ma Modena recupera in fretta sul 7 pari, un ace di Fragkos porta avanti i pontini 12-9 e poi con un muro di Verhees 16-12, gli emiliano riportano la parità sil 17-17, Gitto riporta i suoi avanti di due (19-17), un muro di Sala per la parità (22-22), Kovacevic mette a terra il sorpasso sul 25-26 e la gara si chiude con un errore di Fragkos sul 26-28.
Roberto Santilli: “Sono dispiaciuto perché non meritiamo di arrivare fino a lì… e poi non raccogliere nulla. Sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi.” Zbigniew Bartman: “Siamo molto contenti perché per la seconda volta abbiamo fatto bottino pieno. Ma specialmente per aver ripreso il quarto set dove non abbiamo mollato e chiuso ai vantaggi”. Sergio Noda: “Oggi ci è mancato ancora un pezzettino anche se abbiamo giocato molto meglio ma dobbiamo cercare di portare Latina dove si merita e dove ci meritiamo. Sono mancati ancora i punti. Dobbiamo limitare i nostri errori specialmete nei momenti cruciali del set”.