Tutto pronto le primarie del Pd. Si vota questa domenica dalle 8 alle 20. In provincia di Latina sono 64 seggi e 310 volontari.
Si terranno fino alle 20, le primarie del Partito Democratico, che decreteranno il vincitore tra i tre candidati alla segreteria rimasti in gara: Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati.
Il quarto candidato, Gianni Pittella, è stato, invece, escluso dalle consultazioni interne al partito, avendo conquistato meno consensi tra i tesserati.In provincia di Latina sono 64 seggi e 310 volontari.
CHI PUÒ VOTARE – Gli elettori, ma anche i ragazzi che abbiano compiuto 16 anni, che si siano registrati all’Albo delle elettrici e degli elettori del Pd e abbiano firmato la normativa sulla privacy. Gli immigrati possono votare se in possesso di regolare permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo, esibendo la carta di identità, il permesso di soggiorno o la richiesta di rinnovo.
COME SI VOTA – Con documento d’identità e tessera elettorale. Chi non è iscritto al Pd deve anche versare un contributo minimo di 2 euro e può registrarsi on-line fino alle 12 del 6 dicembre, per velocizzare le operazioni di voto ai seggi. Hanno l’obbligo di registrarsi on-line i ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede e coloro che domenica 8 dicembre non si troveranno nel loro Comune di residenza. Se l’immigrato dovesse trovarsi in una provincia diversa da quella del domicilio o residenza abituale, ha le medesime opportunità previste per gli studenti e lavoratori fuori sede. Per votare si potrà barrare il nome della lista del candidato a segretario nazionale che si intende sostenere.