Ondata di piogge e forti raffiche di vento stanno interessando anche la provincia di Latina, in particolare lungo le coste pontine.
Decine di interventi dei vigili del fuoco nella zona tra Terracina e San Felice Circeo e nel capoluogo per alberi e rami caduti sulle strade. In alcuni casi ostruiti gli ingressi delle abitazioni e danneggiate alcune auto. Questa mattina disagi sulla tratta ferroviaria Roma-Formia per un guasto causato probabilmente dal maltempo. Protezione civile in allerta.
Nove unità dei vigili del fuoco di Latina sono partite alla volta della Sardegna in ginocchio per il passaggio del ciclone Cleopatra che ha provocato la morte di diverse persone, allagamenti, crolli. Centinaia gli sfollati, interi paesi isolati.
Previste 36 ore di forti piogge su Roma e Lazio
Trentasei ore di pioggia. Mentre in Sardegna si contano ancora le vittime del ciclone che ha colpito l’isola, anche la Capitale si appresta ad affrontare l’emergenza maltempo: le intense precipitazioni attese su Roma e sul Lazio dalla notte di martedì, con rovesci temporaleschi di forte intensità , accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica hanno spinto la Protezione Civile a far scattare lo stato di allerta.